Pesaro

Vallefoglia piange Zeno Rossi storico dipendente comunale

Tanti i ricordi apparsi sui social. L'assessore Gattoni: «Mancherai a tutto Montecchio, ma ti ricorderemo e forse per la strada ci sembrerà di incontrarti mentre ci saluti sulla tua bicicletta»

Zeno Rossi

VALLEFOGLIA – La comunità di Vallefoglia piange Zeno Rossi, storico dipendente comunale benvoluto e stimato da tutti. A ricordarlo attraverso i social è stato l’assessore del Comune Stefano Gattoni: «E’ venuto a mancare Rossi Zeno, storico dipendente comunale, amico di tutti, se non ricordo male era il Fontaniere, così si chiamavano negli anni 70’ gli addetti all’acquedotto, per poi fare l’operaio comunale a tutto tondo, perchè Zeno sapeva mettere le mani su qualsiasi cosa, riparava tutto e non buttava via niente, ‘perchè qualsiasi pezzo poteva tornare comodo’. Zeno era anche una persona molto disponibile, se avevi un problema tecnico a casa Zeno c’era, pagargli un caffe a compenso del suo aiuto era un’impresa impossibile. Zeno era anche molto fiero del suo Paese, alle volte mi riprendeva come amministratore comunale perché a suo avviso alcune cose non andavano bene. Zeno mancherai a tutto Montecchio, ma ti ricorderemo e forse per la strada ci sembrerà di incontrarti mentre ci saluti sulla tua bicicletta che sicuramente nell’aldilà ti ha portato tra i buoni».

Al messaggio di Gattoni si sono aggiunti quelli di molti cittadini che ne hanno celebrato le doti umane, la gentilezza e la disponibilità: «Condoglianze, un caposaldo della comunità di Montecchio» e ancora «La notizia ha prodotto in me e in mia moglie un dispiacere immenso. Zeno si è sempre dimostrato disponibile, rispettoso e altruista con tutti. Ciao Zeno, riposa in pace».

© riproduzione riservata