Centro Pagina - cronaca e attualità

Pesaro

Vallefoglia, ladri in azione nonostante il lockdown: rubati da un giardino una bici ed attrezzi da lavoro

I ladi si sarebbero introdotti in un giardino ed avrebbero arraffato quanto possibile. Ritrovata invece una vettura rubata qualche giorno fa

Vallefoglia fonte wikipedia
Vallefoglia fonte wikipedia

VALLEFOGLIA – Nonostante i furti siano ragionevolmente diminuiti nel pesarese, anche grazie al lockdown e alle varie limitazioni imposte dall’emergenza pandemica, non mancano comunque le eccezioni come quella avvenuta nell’ultimo weekend a Vallefoglia, dove i ladri hanno fatto razzia di tutto ciò che era presente nel giardino di un’abitazione privata sita a Morciola.

Il blitz si sarebbe consumato nella notte a cavallo tra sabato 13 e domenica 14 marzo. Nonostante il coprifuoco, uno o presumibilmente più individui, si sarebbero introdotti nel giardino ed avrebbero trafugato una bicicletta pieghevole ed attrezzi da lavoro e giardinaggio. Nonostante i balordi non si siano introdotti nella casa, rimane comunque un furto anomalo e inquietante per le modalità e le tempistiche, anche se il bottino non sarebbe comunque di grande valore economico.

Disavventura a lieto fine invece per il proprietario di un’auto che si era visto rubare la sua Fiat Panda parcheggiata in via Doninzetti, sempre a Morciola. Il veicolo infatti sarebbe stato ritrovato e riconsegnato al legittimo proprietario.