Centro Pagina - cronaca e attualità

Pesaro

Terre Roveresche: ladri cercano di introdursi nella chiesa di Santa Lucia: messi in fuga dall’allarme

I balordi non avevano fatto i conti con l'antifurto che è entrato subito in azione costringendoli a desistere. Dell'episodio sono state infornate le autorità locali che indagano

Chiesa di Santa Lucia di Piagge
Chiesa di Santa Lucia di Piagge


TERRE ROVERESCHE – Tentato furto ai danni della canonica della parrocchia di Santa Lucia situato nel cuore di Piagge. È successo nel fine settimana appena trascorso.

I ladri, approfittando dell’assenza del sacerdote Don Giacomo Mura che stava celebrando la messa in un’altra chiesa, hanno cercato di introdursi nei locali della parrocchia forzando una porta posta sul resto e quindi lontana da sguardi indiscreti.

I balordi non avevano fatto i conti con il sistema di allarme che è entrato subito in azione costringendoli ad una fuga repentina. È plausibile che a  tentare l’improbabile colpo sia stato qualche balordo che mirava alle possibili offerte presenti nell’edificio. La chiesa di Santa Lucia ospita al suo interno dipinti preziosi del Guerrieri e di Magini ed altri manufatti antichi di valore. Dell’episodio sono state infornate le autorità locali che indagano.