Centro Pagina - cronaca e attualità

Pesaro

A Tavullia la 100 Km dei Campioni: al Ranch di Valentino Rossi anche Jorge Lorenzo e Maverick Vinales

L'edizione dell'anno scorso è stata cancellata a causa della pandemia, mentre nel 2019 si impose la coppia di fratelli Valentino Rossi-Luca Marini. L'evento segnerà un ulteriore saluto del centauro pesarese a pochi giorni dal suo addio alle corse

La 100 Km dei Campioni
La 100 Km dei Campioni

TAVULLIA – Il ranch di Valentino Rossi sarà ancora una volta l’ombelico del mondo degli amanti delle moto. Si svolgerà proprio in questa location nel weekend del 4 e 5 dicembre la settima edizione della “100 Km dei Campioni”. Il programma della manifestazione prevede le libere e la gara all’Americana, a coppie, sull’ovale tratteggiato nel Ranch di Valentino Rossi, con eliminazione diretta.

Valentino Rossi alla 100 Km dei Campioni
Valentino Rossi alla 100 Km dei Campioni

L’edizione dell’anno scorso è stata cancellata a causa della pandemia, mentre nel 2019 si impose la coppia di fratelli Valentino Rossi-Luca Marini. L’evento segnerà un ulteriore saluto del centauro pesarese a pochi giorni dal suo addio alle corse.

Tra i pezzi da novanta che prenderanno parte alla gara, il 5 volte iridato Jorge Lorenzo, alla sua prima presenza al Ranch, e Jeremy McGrath, 50enne statunitense dal ricchissimo palmares nel Supercross. Fra gli invitati dell’edizione 2021 ci saranno ben cinque piloti della griglia MotoGP 2022: Alex Rins, Fabio Di Giannantonio, Luca Marini, Marco Bezzecchi, Maverick Vinales.

Sabato 4 dicembre

Qualifiche: ore 14.40-16.10
Gara Americana: ore 17.30

Domenica 5 dicembre

Warm up: ore 12.05 – 12-50
Gara 100 km: ore 14