Pesaro

Supercap, dopo la sede in Messico, l’azienda pesarese acquisisce tre società portoghesi

La società del Gruppo Ceralis che produce tappi a T si rafforza sul mercato, obiettivo 100 milioni di fatturato

PESARO – Da Pesaro al Messico e ora in Portogallo. Azienda locale allarga i confini.

Supercap, società del gruppo Crealis ha firmato tre acquisizioni strategiche in Portogallo per potenziare la propria presenza e rafforzare la posizione sul mercato. Supercap è a capo della divisione “Tappi a T” del Gruppo Crealis, producendo chiusure per distillati, olio e aceto. Situata a Pesaro, nel centro Italia, Supercap e già presente anche in Messico con una sede produttiva a Guadalajara e conta in totale oltre 700 persone.
Lo scorso dicembre 2022 Supercap ha firmato degli accordi vincolanti per acquisire il 100% del capitale sociale di tre diverse società con sede a Santa Maria de Feira a Porto (Portogallo): Woodcap Industria de Capsulas de Madeira, Manuel Firinho & Filhos e Jesus Couto & Pereira.

Le tre società impiegano insieme circa 100 persone e nel 2022 hanno generato un fatturato totale di oltre 25 milioni di euro. Questa operazione darà vita al nuovo polo industriale Supercap in Portogallo, completando il portafoglio prodotti offerti già dal gruppo nel segmento “Tappi a T” e aggiungendo in particolare i prodotti in sughero naturale. Supercap offrirà così la più ampia gamma di soluzioni agli imbottigliatori di distillati e condimenti, garantendo la massima qualità e sicurezza dei propri prodotti.
Grazie a queste tre acquisizioni, Supercap prevede di generare nel 2023 un fatturato di oltre 100 milioni di euro, grazie ai propri siti produttivi in Italia, Portogallo e Messico, impiegando in totale circa 800 persone.
Il Closing delle tre operazioni è previsto entro la fine del primo trimestre 2023. Supercap è stata assistita per le due diligence finanziaria e fiscale da Pwc Italia e Pwc Portogallo, nonché da CCR per la due diligence legale e l’assistenza legale.

© riproduzione riservata