Pesaro

Spiaggia libera per i cani a Baia Flaminia, Pozzi: «Anche quest’anno a Pesaro il mare per gli amici a quattro zampe» 

Per il terzo anno consecutivo il Comune conferma il tratto di arenile: disponibile il via al bando per la gestione

Un cane in spiaggia. Foto dal web

PESARO – Anche quest’estate Pesaro avrà la sua spiaggia dei cani a Baia Flaminia. Ad annunciarlo è l’assessore al Fare Riccardo Pozzi, che spiega: «per il terzo anno consecutivo l’Amministrazione ha deciso di destinare il tratto di arenile libero tra il fiume Foglia e la concessione demaniale dei Vigili del Fuoco agli amici a quattro zampe a i suoi padroni, confermando il successo delle scorse estati. Vogliamo una città sempre più accogliente, per i cittadini, per i turisti e per i lori cani.  L’esperimento degli scorsi anni è andato molto bene. Abbiamo dimostrato che la spiaggia dei cani può convivere con il resto degli stabilimenti balneari, senza tensioni come qualcuno temeva. Un ulteriore servizio che diamo a chi sceglie le nostre spiagge».  

Questa mattina è uscito il bando per la gestione, consultabile sull’albo pretorio del Comune.  «Chi si aggiudicherà il bando – continua Pozzi – dovrà provvedere alla pulizia e monitoraggio della spiaggia libera, compresa l’area aperta all’accesso dei cani, al deposito e stoccaggio di ombrelloni, al servizio di vendita alimentare e bevande con un mezzo ambulante food track e al noleggio e gestione di lettini». 

Ti potrebbero interessare

Educare i bambini al rispetto degli animali

La crudeltà dei bambini verso gli animali deve essere fermata non solo per il benessere degli animali, ma anche perchè fattore predittivo di comportamento violento in età adulta