Banco Marchigiano Risparmiolandia
Banco Marchigiano Risparmiolandia
Centro Pagina - cronaca e attualità

Pesaro

Il presidente del Senato Ignazio La Russa a Fano per ricordare Anastasia

Ad annunciarlo è stato lo stesso politico a Palazzo Madama dopo il minuto di silenzio osservato in ricordo di tutte le vittime di femminicidio

111017-D-WQ296-165Italian Defense Minister Ignazio La Russa, left, responds to a reporter's question during a media availability with Secretary of Defense Leon Panetta outside the Pentagon in Arlington, Va., on Oct. 17, 2011. Panetta and La Russa met earlier for a working lunch to discuss security issues of interest to both nations. DoD photo by R. D. Ward (Released)

FANO – Il presidente del Senato Ignazio La Russa si recherà nella giornata odierna a Fano per ricordare Anastasia. Ad annunciarlo è stato lo stesso politico a Palazzo Madama dopo il minuto di silenzio osservato in ricordo di tutte le vittime di femminicidio: «Venerdì mi recherò dove è stata uccisa una donna venuta in Italia da lontano, dall’Ucraina, e ha trovato a Fano la morte per femminicidio».

Parlando di questa piaga sociale la seconda carica dello Stato ha detto: «Si tratta di un fenomeno criminale estremamente complesso, una grave violazione dei diritti umani. Un fenomeno che spesso nasce dall’ignoranza e dall’intolleranza, e che si alimenta nelle disparità che ancora esistono nelle famiglie, nelle scuole e in ogni ambito della nostra società. Ed è anche figlio di una cultura, per fortuna non nostra, di matrimoni combinati e che punta a condannare chi si ribella».

L’arrivo dell’Onorevole a Fano è previsto alle 15 davanti al Comune: ad attenderlo ci sarà una delegazione formata dal Prefetto di Pesaro Tommaso Ricciardi, dal sindaco Massimo Seri e da altre autorità. Dopo l’incontro La Russa andrà in via Trieste dove Anastasia abitava per deporre rose rosse in sua memoria.

Natale a Gradara