Centro Pagina - cronaca e attualità

Pesaro

Pesaro, via Grande Torino come una discarica: i cleaners trovano ruote, amianto e materiale edile

I team di volontari ha ripulito la zona degradata per la terza volta nell'ultimo anno nell'area della zona verde

I cleaners nella zona di via Gran Torino

PESARO – Ruote, amianto, mattoni: c’era di tutto in via Grande Torino. I giovani volontari di Cleaners Team Pesaro si sono organizzati, armati di guanti e sacchi, per l’ennesimo evento di riqualificazione di Via Grande Torino.
In meno di due ore i tanti volontari, tra i quali erano presenti anche i Giovani Democratici, hanno raccolto quintali di rifiuti dalla zona del parcheggio e l’antistante zona verde che costeggia la strada. Materiale edile, lastre di amianto, ruote e borse sono solo alcuni dei rifiuti trovati.

Nonostante l’area sia stata già luogo di altri tre eventi di raccolta rifiuti nell’ultimo anno, anche domenica 24 ottobre si è ripresenta deturpata e degradata. 

I rifiuti trovati

Presenti all’iniziativa anche l’assessore all’ambiente Heidi Morotti, l’assessore alle politiche giovanili Mila Della Dora e il consigliere regionale Andrea Biancani che si impegneranno per trovare una soluzione al problema.
I cleaners ringraziano Marche Multiservizi per aver fornito ai volontari il materiale per la pulizia e per predisposto lo smaltimento dei rifiuti.