Centro Pagina - cronaca e attualità

Pesaro

Pesaro, per la stazione 150 posti auto gratuiti: apre il nuovo parcheggio di via Miralfiore

Il Comune ha individuato l'alternativa dopo la chiusura di porta Cappuccina a seguito di un contenzioso coi privati. «I pendolari e gli studenti, e coloro che arrivano in città per visitarla, saranno i principali fruitori di quest’area»

L'assessore Pozzi nel nuovo parcheggio

PESARO – Il posteggio di Porta Cappuccina chiuderà dopo il contenzioso con l’amministrazione, il Comune corre ai ripari con un’alternativa. Si tratta dell’area di sosta che serve la stazione del treno.

Sono circa 150 le auto che, dal 2 marzo, potranno sostare gratuitamente nel nuovo parcheggio di via Miralfiore vicinissimo alla stazione del treno. Un’area di sosta libera, disponibile ai fruitori della zona, h24.  

«Una risposta definitiva alle necessità dei pendolari – spiega l’assessore al Fare Riccardo Pozzi – che da oggi hanno a disposizione una zona in cui lasciare il proprio mezzo a due passi dalla stazione, accessibile direttamente dal sottopasso». 

I pendolari, ma anche gli studenti, e coloro che arrivano in città per visitarla, saranno i principali fruitori di quest’area che abbiamo acquisito da Rfi tramite il progetto “Sprint” del bando Periferie spiega Pozzi. Bando che prevede, tra l’altro, anche la realizzazione, nella stessa superficie delimitata da recinzione, di un “bike hub” custodito che favorirà la mobilità sostenibile».