Pesaro

Pesaro, spaccio davanti alla stazione: pusher condannato

Un ghanese di 40 anni è stato trovato con hashish, soldi e taglierino ancora sporco di droga. Ecco la sentenza

Il tribunale di Pesaro

PESARO – Arrestato con droga, bilancino e taglierino addosso. Arriva la condanna.

I carabinieri della stazione di Tavoleto, nell’ambito di un servizio di prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio nella zona della stazione e del parco Miralfiore, martedì 27 settembre, hanno notato un uomo di colore al parco del monumento della resistenza.

Si sono avvicinati e l’uomo ha cercato di allontanarsi. Una volta raggiunto anche grazie all’unità cinofila, il 40enne del Ghana è apparso nervoso. Così è scattata la perquisizione che ha permesso ai militari di trovare 30 grammi circa di hashish tutto diviso in dosi pronto per lo spaccio. Droga destinata al mercato pesarese e agli avventori della zona. Con sé aveva anche un taglierino ancora sporco di hashish, utilizzato per tagliare le dosi, un bilancino di precisione e 55 euro ritenuti provento di spaccio.

Da una verifica è emerso che il 40enne aveva già avuto due denunce negli ultimi mesi per fatti analoghi. Così è scattato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giudice lo ha condannato a 6 mesi con rito abbreviato.

La prevenzione contro lo spaccio continuerà nei prossimi giorni nelle zone dove si concentrano i pusher e gli assuntori. I carabinieri non molleranno la presa e con loro i cani dell’unità cinofila

© riproduzione riservata