Pesaro

Pesaro, ecco Safety Love: in piazza il concerto con Noemi, Piero Pelù, Coma Cose, Bennato

Appuntamento nell'ambito del Festival della salute e sicurezza sul lavoro. Ci saranno anche BigMama,, Massini, Neri Marcorè e Leo Gassman

immagine ufficio stampa

PESARO – I big in piazza a Pesaro. La Fondazione Rubes Triva e l’Osservatorio Olympus dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” hanno presentato il programma della Terza Edizione del Festival Internazionale della Salute e Sicurezza sul Lavoro, che si svolgerà a Pesaro dal 12 al 14 giugno, e lo spettacolo live “Safety Love”, che si terrà in piazza del Popolo, sempre a Pesaro, la sera di martedì 11 giugno. L’evento è stato presentato in Prefettura.

Sul palco Noemi, Neri Marcorè, Stefano Massini, Malika Ayane, Piero Pelù, Coma Cose, Leo Gassman, BigMama, Edoardo Bennato e Francesca Barra e l’accompagnamento dell’ Orchestra Sinfonica G. Rossini. L’evento, in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica G. Rossini, sarà condotto da Monica Setta e sarà, successivamente, messo in onda sulla rete Rai.

ll Prefetto di Pesaro e Urbino, Emanuela Saveria Greco, ha dichiarato: «Sono lieta che il mio invito di spostare un evento di tale portata in città, in occasione di Pesaro Capitale della Cultura italiana, sia stato accolto con particolare fervore. È un’occasione unica sia per la città che per i cittadini, soprattutto data la rilevanza dei temi trattati, sui quali è necessario riflettere e per i quali, già da tempo, la Prefettura agisce ed opera».

Il Direttore della Fondazione, Giuseppe Mulazzi, ha aggiunto: «Abbiamo deciso di avviare questo evento culturale e internazionale per parlare alla società civile, nella sua totalità. Questo percorso, giunto alla Terza Edizione, vuole porre il focus sulla persona, che con il proprio lavoro assume non solo maggiore dignità ma aiuta la collettività. L’integrità morale della persona che lavora deve essere tutelata nei sistemi produttivi».

L’assessore alla Bellezza Daniele Vimini sottolinea: «Un evento straordinario per Pesaro 2024 – Capitale italiana della cultura organizzato dalla Fondazione Rubes Triva aprirà una tre giorni dedicata alla sicurezza sul lavoro che avrà luogo a Palazzo Ducale, con la grande collaborazione della Prefettura di Pesaro e Urbino. Avanti tutta con Pesaro24 e la cultura della sicurezza sul lavoro».

© riproduzione riservata