Centro Pagina - cronaca e attualità

Pesaro

Pesaro, ruba un paio di scarpe in centro storico: arrestato

Il fatto nel tardo pomeriggio di martedì, un romeno di una trentina d'anni ha portato avanti il colpo in un negozio cinese. Bloccato dalla Polizia

La polizia di Pesaro

PESARO – Ruba un paio di scarpe in un negozio in centro, arrestato. Il fatto è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 19 gennaio, in centro storico a Pesaro, lungo il Corso XI Settembre, in un negozio di abbigliamento gestito da cinesi.

Qui è dovuta intervenire la Volante della polizia per bloccare un uomo che aveva tentato di rubare all’interno di un negozio un paio di calzature. È successo intorno alle 18, quando il titolare si è accorto che un cliente, poi identificato come un romeno, stava stranamente armeggiando attorno agli scaffali delle scarpe.

L’ha tenuto d’occhio e si è accorto che in realtà quel paio di scarpe le stava rubando senza passare dalla cassa. A quel punto è stato dato l’allarme. Immediatamente dopo è intervenuta sul posto una pattuglia della squadra volante che si trovava già in zona per un servizio di controllo. L’uomo è stato bloccato ed arrestato non ha opposto resistenza. Le scarpe sono state recuperate e restituire ai legittimi proprietari. Mercoledì mattina è fissata l’udienza per direttissima per la convalida dell’arresto.