Pesaro

Pesaro, Ricci: «Le Marche devono avere una mentalità grande per contare in Europa»

Il sindaco lancia un messaggio chiaro: «Chi amministra la Regione attualmente non sa volare alto»

Acquaroli e Ricci

PESARO – Una regione che deve pensare in grande. Matteo Ricci, sindaco di Pesaro, coordinatore dei sindaci dem, candidato alle prossime europee per il Pd lancia un messaggio chiaro alla Regione.

«Le Marche devono avere una mentalità grande per contare in Italia e in Europa. E chi amministra attualmente la Regione non ce l’ha».

«La grande preoccupazione innanzitutto è sulla sanità, definanziata, sia rispetto al Pil sia a quello che dovrebbe essere. La destra ha vinto facendo propaganda sulla sanità, ma nove persone su dieci nella Marche ritengono che la sanità sia peggiorata: sono aumentate le liste d’attesa, abbiamo difficoltà a trovare medici e infermieri in ogni plesso ospedaliero e tutte le promesse fatte in campagna elettorale sugli ospedali non si sono realizzate».

Quindi, «Le Marche sono una regione piccola dal punto di vista demografico, ma non deve avere una piccola mentalità provinciale. Noi dobbiamo essere orgogliosamente gente di provincia, perché la gente di provincia quando si sveglia la mattina sa che deve camminare e correre più forte degli altri. Quindi per noi è una grande virtù, ci fa stare con i piedi per terra ma si garantisce l’umiltà. Non dobbiamo essere provinciali, perché esserlo significa volare basso, invece noi abbiamo bisogno di dare delle ambizioni, delle speranze, dei progetti al nostro territorio». 

© riproduzione riservata