Centro Pagina - cronaca e attualità

Pesaro

Pesaro, oltre 7mila candidati per 52 posti da Oss

Alla Vitrifrigo Arena la prova pratica indetta da Marche Nord. Regole stringenti, quattro sessioni, varchi e orari per evitare assembramenti. Si stimano 3.000 partecipanti

ospedale, medici, sanità

PESARO – Oltre 7.000 candidati per il concorso per 52 posti da Oss – operatori socio sanitari – indetto dalla Regione per l’azienda Ospedaliera Marche Nord.

Sull’albo pretorio l‘azienda Ospedaliera fa sapere che «per lo svolgimento del concorso, a garanzia della tempestività della procedure ma anche e soprattutto della sicurezza e della salute dei candidati, degli operatori, della Commissione e, in generale, della salute pubblica, ha ritenuto di porre in essere tutte le attività organizzativo-preventive utili all’attuazione di misure volte a garantire adeguate condizioni igieniche, limitazione di contatti interpersonali ravvicinati e sovraffollamenti. Per tale ragione ha inteso non effettuare la preselezione, limitando al massimo il numero di potenziali assembramenti e riducendo gli spostamenti nel territorio nazionale.

A tal fine i candidati che hanno presentato domanda di partecipazione telematica nei termini indicati dal bando sono direttamente ammessi con riserva a sostenere la prova pratica».

La prova pratica si svolgerà alla Vitrifrigo Arena, in via Gagarin martedì 2 febbraio 2021 e mercoledì 3 febbraio 2021.

I candidati sono tenuti a presentarsi a sostenere la prova pratica nella sede, nella giornata di sessione, nell’ora stabilita nonché nel varco indicato, di ciascun gruppo. Questo per evitare sovraffollamenti e contatti.

Sono venti i varchi individuati e due sessioni per giornata. Dei 7.228 candidati si stima che parteciperanno circa 3000.