Nuovo Citroen C5 Aircross Hybrid Plug-in
Centro Pagina - cronaca e attualità

Pesaro

Pesaro, morto in Benin il missionario Fra’ Giulio Pierani

Il decesso si è consumato nella giornata di lunedì: il religioso è stato trovato disteso a terra e privo di conoscenza nella sua cella. Da lì è stato trasportato nell’ospedale locale dove purtroppo si è spento

Giulio Pierani
Giulio Pierani

PESARO – La città di Pesaro piange la scomparsa di Fra’ Giulio Pierani, 65 anni, morto in una missione in Benin a seguito di un malore improvviso. Pierani, nato a Montelabbate, ma con parenti e casa di famiglia a Pesaro, era da oltre 20 anni impegnato in Africa al servizio dei più poveri.

Il decesso si è consumato nella giornata di lunedì: il religioso è stato trovato disteso a terra e privo di conoscenza nella sua cella. Da lì è stato trasportato nell’ospedale locale dove purtroppo si è spento. Grande lutto nella congregazione dei Frati Cappuccini marchigiani dove il 65enne era conosciuto ed apprezzato.

«Con grande dolore comunichiamo la morte del nostro confratello FRA GIULIO PIERANI, avvenuta stamattina in maniera del tutto inattesa presso il convento di Kloukamne. Fra Giulio, originario di Montelabbate era giunto al suo 65° anno di età e dal 1998 era missionario in Benin, paese al quale ha donato la sua vita e le sue migliori energie, servendo i fratelli come formatore dei giovani e come Custode della missione beninese. Lascia un grande vuoto nei nostri cuori e molte lacrime nei nostri volti e in quelli di coloro che lo hanno conosciuto, stimato e amato. Caro fratello Giulio, ricevi dalle braccia misericordiose del Padre celeste il centuplo di tutto il bene che hai seminato nel corso della tua vita terrena. Pregheremo per te e anche tu ricordati di noi. Rimaniamo uniti nella misteriosa comunione tra il cielo e la terra, in attesa di rincontrarci di nuovo nell’abbraccio eterno che tutti ci stringerà».

Il rito funebre verrà celebrato nelle prossime ore nel convento di Kloukamne. Nelle prossime settimane è previsto il rientro della salma a Pesaro dove verrà sepolto.