Pesaro

Pesaro, picchia la moglie con la stampella che lei usa per deambulare

Sul posto è intervenuta la squadra Volante della polizia ed è scattato il codice rosso che ha portato la donna e il figlio in una struttura protetta

PESARO – Si arrabbia e colpisce la moglie con la stampella. Scatta il codice rosso.
Il fatto è avvenuto nella prima mattinata di sabato (18 Giugno) quando un nigeriano sulla trentina ha litigato per futili motivi con la compagna. Lui avrebbe iniziato a parlarle ma lei, una signora con una disabilità motoria, era ancora nel letto. Lei non rispondeva e lui ha reagito male. Così ha iniziato a percuoterla anche con una stampella di cui la donna si serve per poter camminare, vista la disabilità. Il tutto con in casa il figlio minorenne.

La famiglia è seguita dagli assistenti sociali ed è scattato l’allarme alla polizia che è intervenuta con la Volante sul posto, un’abitazione nella città di Pesaro.
Gli agenti hanno riportato la calma. Per fortuna le percosse sono risultate lievi, ma la donna temeva nuove reazioni emotive del marito, così è stato attivato il codice rosso. Ovvero un sistema di protezione nei confronti della vittima di violenza o maltrattamenti.

Così madre e figlia sono stati portati in una struttura protetta, lontana dal marito, così da evitare contatti. L’uomo non può sapere dove si trovano. Nelle prossime ore l’interrogatorio di garanzia davanti al giudice.

Ti potrebbero interessare

Osimo, offese al preside sul web: mamme a processo

Rientra nel caso dei due bambini dell’asilo dell’istituto comprensivo “Caio Giulio Cesare” di Osimo maltrattati da un’insegnante che poi è stata condannata in tre gradi di giudizio e allontanata dalla scuola