Centro Pagina - cronaca e attualità

Pesaro

Lunano, tentano di far saltare il bancomat ma il colpo fallisce

Il fatto alla Ubi Banca di Corso Roma. I carabinieri della Compagnia di Urbino e il nucleo artificieri del comando di Ancona per le operazioni di disinnesco. Sul posto anche i Vigili del Fuoco

La Ubi banca di Lunano

LUNANO – Tentano di far saltare il bancomat con l’esplosivo collegato alla batteria dell’auto. Ma il colpo fallisce.

È accaduto alle 03:30 della notte tra giovedì e venerdì alla Ubi Banca di Lunano in corso Roma. I malviventi hanno tentato di far esplodere l’atm mediante una batteria d’auto collegata probabilmente ad una carica esplosiva. Si sono allontanati senza asportare nulla. Poco prima era passata una pattuglia dei carabinieri che ha evidentemente innervosito i ladri. Poi una signora che abita in zona ha sentito dei rumori e ha acceso la luce disturbando l’azione dei malviventi.

Le operazioni dei carabinieri

Sul posto i Carabinieri della stazione di Piandimeleto e il Norm della compagnia di Urbino e il nucleo artificieri del comando di Ancona. All’interno c’è ancora la cosiddetta marmotta con l’esplosivo. Quindi l’area è stata messa in sicurezza.

I cittadini che abitano nelle vicinanze sono stati fatti evacuare per poter svolgere le operazioni di disinnesco e brillamento dell’esplosivo.

Verranno visionate le telecamere di videosorveglianza per cercare di rintracciare il o i responsabili. Sul posto anche i Vigili del Fuoco.