Centro Pagina - cronaca e attualità

Pesaro

Pesaro, i ladri tagliano la cassaforte e rubano dall’appartamento soldi e gioielli

Il colpo in via Nino Bixio verso l'ora di cena, quando i proprietari erano assenti. Il bottino è ingente. Sul posto la polizia e la scientifica

L'auto della Polizia davanti alla questura di Pesaro

PESARO – Tagliano la cassaforte e se ne vanno con un bel bottino. È successo la sera di sabato verso l’ora di cena in via Nino Bixio.

I ladri hanno approfittato dell’assenza dei proprietari di casa per agire. Hanno forzato una porta finestra e sono entrati. Una banda preparata e con un obiettivo: la cassaforte. Avevano con loro infatti una smerigliatrice per tagliare la lamiera, segno che il colpo era stato studiato.

Una volta trovata la cassaforte, dopo aver messo tutto sotto sopra, l’hanno aperta e hanno preso 2.000 euro in contanti e svariati monili d’oro per un valore ancora da quantificare, ma di diverse migliaia di euro.

Al rientro a casa, i proprietari hanno fatto l’amara scoperta. Il furto è stato denunciato alla polizia che è intervenuta sul posto con la Volante, la Squadra Mobile e la scientifica per cercare elementi per risalire ai responsabli.