Pesaro

Pesaro, giovane sente le grida di una anziana. Carabinieri sfondano la porta e la salvano

A dare l'allarme una passante. I militari si sono arrampicati e hanno visto la ultraottantenne a terra così hanno sfondato la porta e chiamato i soccorsi

Carabinieri, Pesaro
La caserma dei carabinieri di Pesaro

PESARO – Le grida e il salvataggio. Spavento, in via Passeri, mercoledì 13 luglio, di sera, dove una ragazza che stava passando ha sentito le grida di una signora anziana provenire da una casa che si affaccia nella via e ha dato l’allarme.

La giovane infatti ha subito chiamato le forze dell’ordine e sul posto sono intervenuti gli uomini del Norm dei carabinieri. I militari hanno rapidamente allertato i soccorsi prevedendo di trovare una situazione di difficoltà.

Non c’era però molto tempo da perdere vista la disperazione della donna e così i militari si sono arrampicati al primo piano dell’abitazione dalla quale si sentivano provenire le grida: hanno visto dalla finestra l’anziana signora a terra che era incapace di muoversi e di rialzarsi. A quel punto hanno deciso di abbattere la porta di ingrasso ed entrare nell’appartamento. La donna, ultraottantenne, è stata soccorsa e successivamente trasportata da un’ambulanza del 118 al pronto soccorso del San Salvatore: le sue condizioni non destano preoccupazione. Quello dei carabinieri è stato senza dubbio un intervento provvidenziale che ha contribuito a salvare la vita dell’anziana signora.

Ti potrebbero interessare