Centro Pagina - cronaca e attualità

Pesaro

Pesaro, l’idea di Ricci: «Fiera di San Nicola sì, ma accesso solo con green pass»

Sindaco e assessore alle attività economiche: «Vogliamo ritornare ad organizzare eventi. E lo vogliamo fare in totale sicurezza»

Il sindaco di Pesaro Matteo Ricci
Il sindaco di Pesaro Matteo Ricci

PESARO – Fiera di San Nicola sì, ma con green pass. L’evento pesarese che chiude l’estate richiama migliaia di persone. Ecco allora l’idea del Comune: «Accesso consentito alla Fiera di San Nicola solo ai possessori del Green pass» l’annuncio questa mattina dal sindaco Matteo Ricci e dall’assessora con delega alle Attività economiche Francesca Frenquellucci. «Anticipiamo la linea nazionale, una scelta che abbiamo deciso di prendere perché vogliamo ritornare ad organizzare eventi. E lo vogliamo fare in totale sicurezza». 

Si parte dunque da una manifestazione storica della città, «che nel 2020 avevamo deciso di non organizzare. Quest’anno si svolgerà, come da tradizione, nella zona mare di Pesaro dal 10 al 12 settembre. Nei prossimi giorni, insieme a forze dell’ordine, associazioni di categoria e organizzatori, ci incontreremo per mettere a punto il piano di sicurezza. La certificazione verde Covid-19 dovrà essere presentata da tutti coloro che vorranno accedere all’area, ambulanti compresi». 

L’edizione del 2020 era saltata a causa della pandemia, ma per il 2021 l’obiettivo è tornare ad avere le bancarelle in zona mare.