Scooter elettrici Civitanova Marche MENCHI
Scooter elettrici Civitanova Marche MENCHI
Centro Pagina - cronaca e attualità

Pesaro

Garden Europa Azienda Florovivaistica
Garden Europa Azienda Florovivaistica

Pesaro, arriva la bicicletta sull’acqua per godersi le meraviglie del San Bartolo

In città ci sarà un punto per il noleggio e acquisto del mezzo innovativo distribuito in Italia da Aquaride. Il sindaco Ricci: «Saremo la prima città italiana»

L'E-bike sull'acqua

PESARO – Pesaro città della bicicletta, anche in acqua. Ecco Aquaride, la e-bike con pedalata assistita per muoversi nell’acqua. Dotata di motore elettrico e foil in fibra di carbonio, assemblata utilizzando materiali di qualità, Manta5 XE-1 è la prima eBike acquatica progettata per riprodurre fedelmente la performance ciclistica in acqua.

Manta 5 nasce nel 2011 da un’idea del fondatore Guy Howard Willis, appassionato di bicicletta e sport acquatici. Dopo 7 anni di studi e prototipi, circondato da un team di ingegneri e designer, Manta 5 realizza la prima e-bike acquatica al mondo. E per l’estate 2021 sarà noleggiabile a Pesaro.

L’e bike acquatica

«Quest’anno, a Pesaro, si pedala anche in acqua. Vi avevamo detto che ci sarebbero state delle belle novità, ed eccole qui – annunciano il sindaco di Pesaro Matteo Ricci e il vicesindaco Daniele Vimini -. Pesaro sarà la prima città italiana nella quale si potrà pedalare anche in acqua, grazie alla prima e-bike acquatica del mondo. Un prodotto innovativo, ecologico e che permetterà di scoprire, pedalando, le bellezze del Parco San Bartolo dal mare».