Pesaro

Pesaro, assembramenti e senza precauzioni, la Polizia locale fa chiudere una bancarella al mercato

È successo al San Decenzio dove un pakistano che vende abbigliamento non adottava i protocolli anti contagio. Preoccupazione tra la gente

Il San Decenzio dall'alto, quando si svolge il mercato

PESARO – Troppa gente alla bancarella, misure di contenimento da coronavirus non rispettate. La Polizia locale fa chiudere un banco al mercato.

Ieri mattina, nell’ambito del controllo del mercato settimanale del martedì, il personale della Polizia Locale ha provveduto a contestare ad un venditore ambulante con banco e posteggio il mancato rispetto dei protocolli anti-contagio regionali. Si tratta di un pakistano che vende abbigliamento nel consueto mercato del San Decenzio.


In pratica non riusciva a garantire il distanziamento tra i clienti, né gli operatori avevano le mascherine. Gli assembramenti hanno creato allarmismo negli operatori vicini e nei clienti. Più di una persona si è lamentata della situazione e i vigili urbani sono intervenuti prontamente ravvisando le irregolarità.
La contestazione della violazione ha comportato una sanzione di 400 euro e la immediata chiusura provvisoria del banco per 1 giorno. Il verbale sarà inviato alla Prefettura, organo competente per l’irrogazione della sanzione definitiva e l’eventuale sanzione accessoria di chiusura da 5 a 30 giorni.
L’ambulante ha dovuto lasciare il mercato interrompendo la sua attività.
Il controllo del mercato è costante ogni martedì da parte della Polizia Locale ed il rispetto dei protocolli anti-contagio è uno degli obiettivi più rilevanti.

Ti potrebbero interessare