Pesaro

Pesaro, anziana sola e preoccupata: arriva la polizia a rincuorarla

La nonnina non si dava pace per una lettera ricevuta dall'assicurazione, ma gli agenti sono stati da lei per rassicurarla, ascoltandola

PESARO – Nel pieno spirito dell’#essercisempre la Volante della Polizia di Pesaro, ha regalato un sorriso ad una anziana donna, sola.

La centrale operativa della questura infatti ha risposto alla chiamata di un’anziana 90enne sola, che aveva bisogno di un conforto. Era infatti preoccupata per una lettera ricevuta a suo dire dalla polizia.

Dopo aver parlato a lungo con l’operatore del 113 spiegando i particolari della lettera, la questura ha deciso di inviare la pattuglia a casa della signora, vedova, sola in casa, ma con tanta voglia di vivere e di parlare.
Una nonnina sola, col marito venuto a mancare qualche anno fa. Così quando ha aperto la porta di casa sua, si è trovata davanti due poliziotti. Gli agenti le hanno spiegato che la lettera che aveva ricevuto, altro non era che una richiesta di chiarimenti dell’assicurazione. Ma anziché andarsene archiviando la pratica, si sono intrattenuti con lei ascoltando i racconti della sua vita vissuta, quando decise di cambiare città pur di dare ai figli un futuro migliore.

Una lunga conversazione e un intervento fuori dalla solita routine, risolto con una carezza, un abbraccio e qualche consiglio alla nonnina che altro non aveva bisogno che di un po’ di compagnia e di parlare.
I poliziotti si sono anche raccomandati con la donna di non aprire mai agli sconosciuti, di essere sempre prudenti e in caso di paure o sospetti e di chiamare immediatamente il 113. Invito che quotidianamente viene fatto a tutti quei soggetti deboli e facili prede di malintenzionati.

Ti potrebbero interessare