Centro Pagina - cronaca e attualità

Pesaro

Pergola si candida ad essere “Borgo dei borghi” 2022

Pergola, il prossimo aprile, in rappresentanza dell'intera regione Marche, si contenderà con gli altri 19 borghi italiani il prestigioso alloro promosso dal programma Rai "Alle falde del Kilimangiaro"

Pergola e Le semplici magie di uno dei borghi pi belli dItalia
Pergola e Le semplici magie di uno dei borghi pi belli dItalia

PERGOLA – Pergola dà il via alla sfida per il Borgo dei borghi. Il comune pesarese conta di ripetere il successo di Gradara di qualche anno fa e prendersi la palma del concorso Rai promosso dalla trasmissione Alle Falde del Kilimangiaro condotta da Camila Raznovich.

L’appassionante sfida tra i borghi più belli d’Italia, giunta alla sua nona edizione, andrà in onda su Rai Tre il prossimo aprile e sarà proprio il comune di Pergola, in rappresentanza dell’intera regione Marche, a contendersi con gli altri 19 borghi italiani il prestigioso alloro.

Le riprese televisive si sono svolte alcuni giorni fa: entusiasmo alle stelle per la troupe Rai impegnata nell’immortalare gli scorci e le bellezza più rappresentative del piccolo borgo pesarese. A prescindere dal risultato finale, si tratterà di una vetrina straordinaria che permetterà alla città dei Bronzi dorati di raggiungere milioni di spettatori e farsi conoscere sempre più come papabile destinazione in grado di attirare le più diverse tipologie di turisti.