Centro Pagina - cronaca e attualità

Pesaro

Paolo Rossi a Cagli con l’anteprima del nuovo spettacolo Stand up Shakespeare – Su la testa

L'attore e comico si esibisce il 28 luglio insieme alla Anciens Prodiges Band. Si trova nel comune pesarese per una breve residenza artistica per la preparazione del suo show

Paolo Rossi
Paolo Rossi

CAGLI – L’attore e comico Paolo Rossi si esibisce a Cagli (PU) martedì 28 luglio alle 21 portando in scena l’anteprima del suo nuovo spettacolo Stand up Shakespeare – Su la testa.
L’artista, nato a Monfalcone ma milanese di adozione, è a Cagli per una breve residenza artistica dedicata alla preparazione del suo nuovo spettacolo, che girerà poi sui principali palchi italiani. Con lui c’è la Anciens Prodiges Band, Emanuele Dell’Aquila alla chitarra e Alex Orciari al contrabbasso, due musicisti che accompagnano sul palco il protagonista.

Lo spettacolo teatral-musicale Stand up Shakespeare – Su la testa unisce stand-up comedy e commedia dell’arte per incontrare l’universo shakespeariano, con il quale Rossi si è misurato diverse volte in modo atipico e non convenzionale. È l’esempio di un modo diverso di fare teatro che vuole avere anche valenza sociale.

Paolo Rossi e la band musicale che lo affianca sul palco utilizzano il metodo drammaturgico del “furto d’autore”, prassi antichissima con la quale i teatranti (Shakespeare compreso) rubano ad altri colleghi battute, citazioni, trame che li colpiscono e le fanno proprie, adattandole al loro stile.

Con la residenza artistica di Paolo Rossi riparte anche la pratica degli asili teatrali a Cagli, voluta e sviluppata dal direttore Sandro Pascucci, grazie alla quale negli ultimi anni il Comunale ha visto importanti nomi del teatro e della musica italiana preparare i loro spettacoli e tour andati poi in scena sui più importanti palchi italiani.

Il costo del biglietto per Stand up Shakespeare – Su la testa è di 10 euro, posto unico (acquistabile online su www.liveticket.it). Il botteghino del teatro (tel. 0721 781341, e-mail botteghino.teatrodicagli@gmail.com) è aperto il giorno dello spettacolo dalle 17.
Gli ingressi del pubblico saranno regolati e scaglionati secondo le disposizioni vigenti anti-contagio.