Centro Pagina - cronaca e attualità

Pesaro

Operazione scuole sicure contro lo spaccio, fondi per Urbino, Colli al Metauro e Vallefoglia

I leghisti Serfilippi, Cancellieri e Marchetti annunciano 154 mila euro per prevenire e reprimere il fenomeno. Controlli e telecamere

PESARO – Scuole e sicurezza, in arrivo fondi per tre istituti della provincia. Ad annunciarlo sono il commissario Lega Marche Riccardo Augusto Marchetti e i consiglieri regionali Giorgio Cancellieri e Luca Serfilippi.

«In previsione della ripresa dell’anno scolastico 2022/23, finanziati i progetti ‘Scuole sicure’ di Urbino, Colli al Metauro e Vallefoglia per il contrasto allo spaccio di stupefacenti vicino agli istituti scolastici».

Si tratta di fondi a cui le città possono attingere per incrementare i controlli, assumere agenti della polizia locale a tempo determinato e coprire i costi degli straordinari o installare impianti di videosorveglianza vicino alle scuole.

«Grazie al lavoro di Matteo Salvini e del sottosegretario Nicola Molteni arrivano alle Marche 154 mila euro, l’ennesima promessa mantenuta che conferma la serietà e l’efficienza della Lega al Governo – spiegano – Il nostro impegno in tema di sicurezza non è mai mancato e siamo felici di questo risultato raggiunto».