PESARO – A partire da lunedì 12 maggio, il Laboratorio Analisi del Presidio di Muraglia di Pesaro è stato trasferito in via Redipuglia. Questo trasferimento rientra nel più ampio processo di riorganizzazione dei servizi sanitari, propedeutico alla realizzazione del nuovo ospedale di Pesaro.
La nuova sede è stata oggetto di importanti lavori di ristrutturazione per garantire maggiore sicurezza e comfort a pazienti e personale. Gli interventi includono la completa ripavimentazione, il rifacimento dell’impianto elettrico e la messa a norma dei locali. «Il trasferimento del Punto Prelievi rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di realizzazione del nuovo ospedale di Pesaro – dichiara il Direttore Sanitario dell’AST PU, Edoardo Berselli – La nuova sede, completamente rinnovata, offrirà ai cittadini un ambiente più accogliente e funzionale. Voglio ringraziare tutto il personale coinvolto negli spostamenti di questi ultimi mesi. Un lavoro importante concentrato a garantire la continuità dei servizi e minimizzare i disagi per i pazienti. Uno sforzo straordinario e grazie al loro impegno e alla loro professionalità, questi passaggi si stanno realizzando senza impatti sulla qualità dei servizi offerti ai cittadini».
I pazienti oncologici, ematologici e diabetici continueranno ad effettuare i prelievi presso la sede di Muraglia. «La scelta di mantenere i prelievi per questi pazienti nella sede di Muraglia – conclude – permetterà di gestire con maggiore fluidità nei percorsi clinici a cui gli utenti afferiscono». Si ricorda che per accedere al servizio è obbligatoria la prenotazione attraverso la piattaforma per la salute: https://perlasalute.ospedalimarchenord.it/f/login?returnUrl=%2Fc%2Factions
Nuovo ospedale Pesaro, il laboratorio analisi di Muraglia si trasferisce in via Redipuglia
Effetto domino per l'avvio del cantiere per il nuovo nosocomio cittadino. Berselli: «Continuità di servizi garantita»
