Nuovo ospedale Pesaro, il laboratorio analisi si trasferisce
Pesaro

Nuovo ospedale Pesaro, il laboratorio analisi di Muraglia si trasferisce in via Redipuglia

Effetto domino per l'avvio del cantiere per il nuovo nosocomio cittadino. Berselli: «Continuità di servizi garantita»

Il rendering del progetto

PESARO – A partire da lunedì 12 maggio, il Laboratorio Analisi del Presidio di Muraglia di Pesaro è stato trasferito in via Redipuglia. Questo trasferimento rientra nel più ampio processo di riorganizzazione dei servizi sanitari, propedeutico alla realizzazione del nuovo ospedale di Pesaro.

La nuova sede è stata oggetto di importanti lavori di ristrutturazione per garantire maggiore sicurezza e comfort a pazienti e personale. Gli interventi includono la completa ripavimentazione, il rifacimento dell’impianto elettrico e la messa a norma dei locali. «Il trasferimento del Punto Prelievi rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di realizzazione del nuovo ospedale di Pesaro – dichiara il Direttore Sanitario dell’AST PU, Edoardo Berselli – La nuova sede, completamente rinnovata, offrirà ai cittadini un ambiente più accogliente e funzionale. Voglio ringraziare tutto il personale coinvolto negli spostamenti di questi ultimi mesi. Un lavoro importante concentrato a garantire la continuità dei servizi e minimizzare i disagi per i pazienti. Uno sforzo straordinario e grazie al loro impegno e alla loro professionalità, questi passaggi si stanno realizzando senza impatti sulla qualità dei servizi offerti ai cittadini».

I pazienti oncologici, ematologici e diabetici continueranno ad effettuare i prelievi presso la sede di Muraglia. «La scelta di mantenere i prelievi per questi pazienti nella sede di Muraglia – conclude – permetterà di gestire con maggiore fluidità nei percorsi clinici a cui gli utenti afferiscono». Si ricorda che per accedere al servizio è obbligatoria la prenotazione attraverso la piattaforma per la salute: https://perlasalute.ospedalimarchenord.it/f/login?returnUrl=%2Fc%2Factions