Centro Pagina - cronaca e attualità

Pesaro

Montecchio, il capriolo fa capolino tra le persone in fila per il supermercato

Animali spaesati dall'assenza dell'uomo: suggestiva e sorprendente la visita dell'esemplare nei pressi di un supermercato Simply del comune pesarese

MONTECCHIO – Tutti in fila ordinati, guanti e mascherine per andare al supermercato Simply di Montecchio. E all’improvviso spunta un capriolo che per nulla impaurito si è mosso tra i presenti in coda. Ha osservato la situazione, è passato nella zona del parcheggio per poi andarsene.

Immortalato dai presenti, la foto è rimbalzata su Facebook. Claudio scrive: «Questa mattina tutti in fila per entrare al supermercato di Montecchio, un capriolo è venuto a controllare se avevamo tutti la mascherina e guanti. Soddisfatto se ne è andato».

È ancora una volta la dimostrazione di come la natura e gli animali siano spaesati di fronte all’assenza degli uomini nelle vie di città e paesi.

Hanno fatto il giro dalla rete le immagini dei delfini nei porti italiani, dei pesci e delle papere nei canali a Venezia, lupi che si muovono nella neve e ancora daini e caprioli nelle città.