Centro Pagina - cronaca e attualità

Pesaro

Mondolfo, è mancato l’imprenditore Lorenzo Belbusti. Fu Cavaliere del Lavoro

Insieme al fratello Andrea, aveva fondato la Protecno nel 1974, realtà oramai consolidata e vero colosso nel settore dell'ingegneria idraulica

Lorenzo Belbusti
Lorenzo Belbusti

MONDOLFO – È mancato all’età di 72 anni Lorenzo Belbusti, storico e conosciutissimo imprenditore della vallata che, insieme al fratello Andrea, aveva fondato la Protecno nel 1974, realtà oramai consolidata e vero colosso nel settore dell’ingegneria idraulica. L’uomo nel 2013 era stato anche nominato Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Lorenzo, vedovo da qualche anno, combatteva da tempo con un brutto male. Ultimamente si era ritirato a vita privata, affrontando la malattia con dignità e riservatezza. Tante le persone che lo ricordano con affetto e stima: grande amante dei viaggi e uomo di cultura, aveva fatto della gentilezza e dell’educazione i suoi tratti distintivi.

Il funerale verrà celebrato nella giornata di oggi, 23 giugno alle 15.30, nella chiesa locale di Sant’Agostino, poi la salma sarà portata al Cimitero dell’Ulivo per la cremazione come da volontà del 72enne.