Centro Pagina - cronaca e attualità

Pesaro

Mombaroccio, crepe alla struttura per anziani: trasferiti 19 pazienti

Il personale ha notato una linea di stacco sulla parte più vecchia del pavimento. Area Vasta e Asur hanno deciso per l'evacuazione

Un momento del trasferimento dei pazienti

MOMBAROCCIO – Crepe nella struttura di riposo per anziani, trasferiti i pazienti.

La Direzione dell’Area Vasta 1 fa sapere che il personale in servizio alla struttura RSA di Mombaroccio ha segnalato una linea di stacco sul pavimento della parte più vecchia della struttura e il peggioramento di alcune crepe nella parte delle degenze.
Sono immediatamente intervenuti i tecnici dell’Asur ed il Comando dei Vigili del fuoco di Pesaro per le verifiche del caso.

Pur non riscontrandosi segni significativi di pericolo imminente, al fine di effettuare verifiche più approfondite, anche invasive, sulle strutture e sul terreno di fondazione, l’Area Vasta ha ritenuto opportuno provvedere al temporaneo trasferimento degli ospiti del “Bricciotti” nella vicina RSA “Galantara”, in località Trebbiantico, in tutto diciannove persone di cui sedici allettate e tre in carrozzina.

Il trasferimento è stato completato il 3 ottobre in serata in tempi rapidissimi grazie ai mezzi di soccorso coordinati dalla centrale operativa 118 di Pesaro.