Pesaro

Incidente di Vallefoglia: Diana Sorini è la vittima, docente di Urbino. Il cordoglio del Comune

La donna insegnava al Liceo Scientifico a Riccione. Il sindaco Gambini: «Una notizia che scuote tutta la comunità»

URBINO – Incidente di Vallefoglia, la vittima è Diana Sorini, 65 anni, professoressa urbinate. Era insegnante di discipline audiovisive del liceo Scientifico-artistico Volta-Fellini di Riccione.

L’incidente mortale è avvenuto intorno alle 15 del 16 aprile nella strada che collega le frazioni di Capponello e Cappone, nel territorio di Vallefoglia. Nel violentissimo impatto frontale, tra un autocarro e una macchina, l’auto ha preso poi fuoco.  Sul posto vigili del fuoco, polizia locale e 118. Secondo le prime testimonianze, sarebbe stata l’auto ad invadere la corsia del camion con il camionista che avrebbe detto di aver fatto il possibile per evitare l’impatto. Da chiarire l’esatta dinamica.

L’Amministrazione Comunale di Urbino esprime profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Diana Sorini.

Il Sindaco, Maurizio Gambini: «Oltre ad una concittadina, Diana era anche un’amica. La notizia mi ha scosso nel profondo e ha colpito tutta la nostra comunità. Non ci sono parole per esprimere il dolore che la sua morte prematura, avvenuta in circostanze tanto terribili, possa aver provocato nella sua famiglia e tra i suoi affetti più cari, ai quali va il mio pensiero e la mia vicinanza. A nome di tutta l’Amministrazione Comunale porgo loro le più sincere condoglianze».

© riproduzione riservata