Centro Pagina - cronaca e attualità

Pesaro

“Halloweekend”, tre giorni da paura nel borgo da brividi di Gradara

Tre giorni di eventi, spettacoli, mercatini e mostruosi personaggi per una festa di Halloween indimenticabile a Gradara

GRADARA – Quello ormai alle porte sarà un vero weekend da paura nel suggestivo borgo di Gradara, un castello che racchiude leggende e ombre, pronte a prendere vita nel fine settimana di “Halloweekend”. Sabato 30, domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre, Gradara si trasforma in un borgo da brividi con itinerari animati per adulti e bambini, lo show “Lunch & Dinner” in stile Harry Potter, il mercatino spaventoso, tanti personaggi e mostriciattoli, iniziative, eventi e spettacoli per tutta la famiglia per vivere appieno le atmosfere di Halloween. I racconti da brivido di Mino il Fantasmino, i percorsi animati che attraversano l’antico borgo alla scoperta di personaggi stravaganti e misteriosi, delle oscure vicende che riemergono dal passato, e il mercatino artigianale a tema Halloween con oggettistica, curiosità e idee regalo. Appuntamento imperdibile anche quello di domenica 31 ottobre, con lo speciale “Show Lunch & Dinner” in stile Harry Potter, quando si potrà pranzare e cenare in compagnia dei personaggi più amati della famosissima saga e del magico mondo di Hogwarts.

Sabato 30 ottobre, i bimbi fino a 9 anni potranno imbattersi in “Mino il Fantasmino & il suo raccontino da brividino” con l’eclettico Marcello Franca (dalle ore 10,30 alle 11, 30); mentre per chi vorrà si potrà rivivere la storia di “Paolo, Francesca e brividi dal passato” in un percorso attraverso l’antico borgo di Gradara che fu teatro di tragedie, tradimenti, amori perduti e battaglie…per scoprire le oscure vicende che riecheggiano dal passato, con la possibilità di aggiungere anche la visita della Rocca di Gradara (su prenotazione, alle ore 10.00, 11.00, 12.00, 14.30, 16.00 e 17.30). Nel pomeriggio, il “Borgo Stregato” (dalle 15 alle 18, ogni 45 minuti) per affrontare un “Percorso teatrale itinerante nel borgo”, coinvolgente e divertente. Si narra infatti che l’antico Castello di Gradara sia popolato da simpatici, stravaganti, onirici personaggi usciti fuori dai libri e dai racconti fantastici… Per scoprirli, basta entrare e munirsi di una buona dose di coraggio, perché ci si potrebbe ritrovare in situazioni spaventosamente divertenti per un pomeriggio indimenticabile…da paura! Da scoprire anche tutte le proposte artigianali, le idee regalo, l’oggettistica e le curiosità de “Il Mercatino spaventoso” (dalle ore 10 alle 20).

Domenica 31 ottobre, si rinnova l’appuntamento con “Mino il Fantasmino” (dalle 10,30 alle 11,30) e si potrà rivivere la storia leggendaria di “Paolo, Francesca e brividi dal passato” nel percorso attraverso l’antico borgo di Gradara. Immancabile sempre il “Lungh &Dinner in stile Harry Potter” in compagnia dei Professori di Hogwarts (orari: 12,30 e 20,30) per trascorrere un momento insieme ai personaggi più amati della famosissima saga di Harry Potter che coinvolgeranno a pranzo e cena con intrattenimenti, sketch e giochi a tema per far vivere le magiche atmosfere di Hogwarts…bacchette in mano e gufi sulla spalla. Si potrà anche domenica partecipare al “Borgo Stregato” (dalle 15,00 alle 18,00 ogni 45 minuti) e curiosare tra le diavolerie del “Mercatino spaventoso”, aperto tutta la giornata, dalle 10 alle 20. Mentre lunedì 1 novembre si potrà incontrare “Mino il fantasmino” con il suo raccontino da brividino, un appuntamento speciale con Marcello Franca che torna anche per l’ultima serata di “Halloweekend” a grande richiesta; oppure partecipare al percorso attraverso l’antico borgo di Gradara con “Paolo, Francesca e brividi dal passato”, adatto per grandi e piccini.

Tutti gli eventi di “Halloweekend” sono a pagamento e su prenotazione. In ottemperanza alle normative vigenti in materia di contenimento del Covid-19, è richiesto il green pass per partecipare (esclusi i minori di 12 anni). Info e prenotazioni: Proloco di Gradara tel. 340 1436396 – 0541 964115 – info@gradara.org oppure al sito www.gradara.org

Fervono i preparativi per il weekend più spaventoso nel borgo di Gradara

© riproduzione riservata

Exit mobile version