Pesaro

Ginnastica, Aurora Fano sugli scudi: arriva il riconoscimento dell’amministrazione. «Eccellenza a livello nazionale»

Le sue atlete, lo scorso 8 luglio, si sono laureate campione d’Italia in Trentino bissando il titolo nazionale già ottenuto nel 2020: «Movimento che contribuisce a rendere lo sport testimonianza virtuosa nel nostro tessuto»

Le ginnaste dell'Aurora Fano premiate
Le ginnaste dell'Aurora Fano premiate

FANO – In ambito sportivo un posto d’onore tra le eccellenze della Città della Fortuna spetta sicuramente alla Ginnastica artistica promossa dall’Aurora Fano: le sue atlete, lo scorso 8 luglio, si sono laureate campione d’Italia in Trentino bissando il titolo nazionale già ottenuto nel 2020. Una doppietta che non è passata inosservata all’amministrazione fanese che ha deciso di dedicare un riconoscimento che vuole enfatizzare l’impegno e il percorso tratteggiato dalle ragazze allenate da Letizia Rossi e Nani Londaridze.

L’assessore Brunori e il sindaco Seri hanno consegnato una targa di riconoscimento alla società per celebrare i risultati conseguiti e per l’imminente partenza delle attività dell’anno sportivo. Un segno di attenzione verso una realtà sportiva che incarna l’eccellenza a livello nazionale.

«Abbiamo voluto omaggiare la società Ginnastica Aurora Fano – spiegano Seri e l’assessore Brunori – visto quello che sta facendo a livello sportivo. Ci tenevamo a ringraziare la società, le allenatrici, le atlete e soprattutto le loro famiglie, vere protagoniste nell’accompagnamento del loro percorso, per continuare ad alimentare un movimento sportivo sano, denso di valori. Movimento che contribuisce a rendere lo sport testimonianza virtuosa nel nostro tessuto cittadino. Lo sport educa, forma e ci permette di crescere attraverso un modello e sano. E l’Aurora Fano ne è un esempio positivo».

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare

Fano, 44enne perde il controllo della vettura ed invade la corsia opposta: due feriti

FANO – Importante schianto nel pomeriggio del 27 marzo a Fano, lungo la Statale Adriatica. Da quanto ricostruito dalla Polizia locale accorsa sul posto una 44enne del luogo, al volante di una Fiat Panda, avrebbe perso il controllo del proprio veicolo sbandando ed invadendo la corsia opposta dove stava sopraggiungendo una Fiat Multipla condotta da […]