Pesaro

Fano, vacanze per ‘Piccoli Principi’: dalle spiagge ai luoghi del divertimento, tutto è a misura di bambino

Tanti i servizi per facilitare la vita di tutti i componenti della famiglia e tante le opportunità di mare, sole, relax e divertimento anche sulle spiagge

vacanze per Piccoli Principi a Fano
vacanze per Piccoli Principi a Fano

FANO – Dopo avervi illustrato le attività dedicate ai più piccoli (ma che faranno felici anche i genitori) dislocate in tutte le Marche, una menzione d’onore spetta a Fano che, in occasione del 30ennale del progetto ‘LA CITTA’ DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI’, per l’estate 2021, ha presentato ‘vacanze per Piccoli Principi’.

Leggi anche Marche con bambini: le mete da non perdere a misura dei più piccoli

Il progetto ‘LA CITTA’ DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI‘, oggi riprodotto ed esportato in molte città italiane e nel mondo, nasce a Fano nel 1991 e pone il bambino come punto di riferimento delle scelte politiche e induce a rivedere i convenzionali parametri di programmazione e di governance. Una città a misura di bambino è una città che non lascia indietro nessuno: riallaccia i legami sociali e riattiva i contesti culturali, è una città accogliente e inclusiva e attenta a tutte le fasce “deboli”, come diversamente abili e anziani.

FANO, VACANZE PER PICCOLI PRINCIPI

Dalle spiagge, ai servizi, dalla ristorazione ai luoghi della cultura e del divertimento, tutto è pensato per la sicurezza e per lo svago dei più piccoli in vacanza con le loro famiglie. Più accogliente, più vivibile, più sostenibile: la città vista dagli occhi di un bambino ha ispirato in questi anni il comune di Fano, che ha pensato e progettato gli spazi pubblici valorizzando l’autonomia dei più piccoli e, per quest’estate, presenta un nuovo progetto vacanze tutto a misura dei più piccoli con ‘Vacanze per piccoli principi’.

Affacciata sul mare, Bandiera Blu per le spiagge più belle d’Italia e Bandiera Verde per quelle a misura di bambino, a Fano la natura abbraccia la grande cultura e il fascino di una storia millenaria rendendo la città la meta ideale per una vacanza rilassante per i genitori, sicura e divertente per i bambini, veri amanti dell’avventura e della scoperta. Grazie a una proposta ricca di stimoli che piace alle famiglie alla ricerca di un luogo nel quale vivere un periodo di pieno benessere, e ai bambini che possono giocare in spazi belli e tranquilli. Il progetto è stato condiviso con le strutture ricettive – hotel, agriturismi, B&B, camping – con i punti di ristorazione, con i luoghi della cultura e dello svago per un unico comune obiettivo.

Vacanze per Piccoli Principi (1)
Vacanze per Piccoli Principi (1)

Tanti i servizi per facilitare la vita di tutti i componenti della famiglia: per esempio offerte speciali e soluzioni rivolte a famiglie numerose, camere comunicanti, spazio giochi attrezzato, noleggio passeggini e bici, disponibilità di set neonati e infanti. Tante le opportunità di mare, sole, relax e divertimento anche sulle spiagge, uniche e diverse, del litorale fanese, tutte attrezzate con i più moderni stabilimenti balneari, alla presenza di aree attrezzate per bambini e di locali che rispondono sia alle esigenze dei più piccoli sia a quelle delle persone diversamente abili. E poi animazione, intrattenimento, giochi d’acqua, servizi di primo soccorso e di segnaletica informativa per garantire sicurezza e tranquillità a tutta la famiglia.

Ti potrebbero interessare

Fano, 44enne perde il controllo della vettura ed invade la corsia opposta: due feriti

FANO – Importante schianto nel pomeriggio del 27 marzo a Fano, lungo la Statale Adriatica. Da quanto ricostruito dalla Polizia locale accorsa sul posto una 44enne del luogo, al volante di una Fiat Panda, avrebbe perso il controllo del proprio veicolo sbandando ed invadendo la corsia opposta dove stava sopraggiungendo una Fiat Multipla condotta da […]