Pesaro

Fano sulla TV nazionale: le telecamere di Mediaset per raccontare le tipicità locali

Le riprese in vista di una trasmissione composta da cinque puntate dedicate all’enogastronomia e al territorio. La troupe ha approfondito la marineria, la cucina e le tipicità della tradizione cittadina

Fano celebrata sulla TV nazionale
Fano celebrata sulla TV nazionale

FANO – Ancora una volta Fano alla ribalta della TV nazionale. Una nuova importante vetrina infatti è stata offerta dalle telecamere di Mediaset che in questi giorni hanno fatto capolino nella Città della Fortuna in vista di una trasmissione composta da cinque puntate dedicate all’enogastronomia e al territorio. La troupe ha approfondito la marineria, la cucina e le tipicità della tradizione cittadina.

«Un’occasione straordinaria per noi – afferma l’assessore al Turismo Etienn Lucarelli -. Infatti siamo onorati che Fano sia stata scelta per un nuovo format a puntate che Mediaset lancerà sui propri canali tra qualche mese. Oltre a vedere da vicino il lavoro degli chef dei ristoranti che hanno aderito al progetto ‘Fano Gastronomica’, l’attenzione è stata rivolta al pesce, vero protagonista. Infatti, sono stati raccontati tutti i passaggi della filiera: da quando il pesce viene pescato e poi trasferito al mercato fino all’arrivo nelle cucine dei ristoranti e poi servito nelle tavole. I nostri piatti coniugano tradizione e innovazione e fanno dell’eccellenza della materia prima un elemento caratterizzante».

Parallelamente al tema gastronomico, la troupe è entrata nel cuore dell’identità marinara, andando a respirare i luoghi e le persone che rappresentano questo patrimonio: «Ritengo che questa occasione sia una grande opportunità per farci conoscere e contraddistinguerci dal punto di vista turistico e aprirci ancora di più. Anche in base al piano strategico che abbiamo elaborato queste riprese danno forza alla nostra volontà di promuovere i nostri punti di forza. Nell’intervista che ho rilasciato proprio a Mediaset ho voluto soffermarmi su questo aspetto che ritengo strategico».

Ti potrebbero interessare