Centro Pagina - cronaca e attualità

Pesaro

Fano, trasporto pubblico locale attivo dal lunedì al sabato ma con orari ridotti

Adriabus e Comune invitano i cittadini, prima di recarsi alla fermata, a contattare i numeri preposti per avere conferma delle corse attive

Adriabus
Adriabus

FANO – Il trasporto pubblico a Fano sarà attivo dal lunedì al sabato, ma con orari ridotti. L’informativa arriva dall’Amministrazione Comunale di Fano che sottolinea come, nel rispetto dell’ordinanza firmata il 13 marzo dal governatore Ceriscioli, nel comune saranno garantiti i servizi minimi essenziali di trasporto correlati agli spostamenti per ragioni di lavoro, salute o necessità inderogabile.

L’ordinanza regionale prevede che le corse debbano essere ridotte, pertanto Adriabus e Comune invitano i cittadini, prima di recarsi alla fermata, a contattare i numeri preposti per conoscere gli orari precisi e per avere conferma delle corse attive.

trasporto pubblico locale
trasporto pubblico locale

Per essere aggiornati costantemente delle tratte garantite è possibile contattare telefonicamente il numero 800.664.332 (da telefono fisso), 0722.376738 (da telefono cellulare) dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Per quello che concerne invece i biglietti, Adriabus comunica che non è possibile acquistarli a bordo dei mezzi: occorre munirsi dei suddetti ticket presso i punti vendita autorizzati o tramite le app My Cicero e Adriabus.

Quanto agli abbonamenti scolastici, che ovviamente risultano sospesi, il Comune e l’azienda di trasporto stanno partecipando ad un tavolo di lavoro a livello nazionale: l’obiettivo è risolvere la questione con rimborsi o con il prolungamento di validità degli stessi una volta che riprenderanno le lezioni scolastiche.