Centro Pagina - cronaca e attualità

Pesaro

Fano, Passaggi Festival: è la serata di Sharon Stone

La star del cinema sarà collegata in video da Los Angeles per presentare il suo libro “Il bello di vivere due volte” (Rizzoli). Asia Argento e Manuele Fior ospiti al Pincio

Sharon Stone a Passaggi 2021
Sharon Stone a Passaggi 2021

FANO – Hollywood si prepara a sbarcare sul palco di Passaggi Festival. Nella serata del 21 giugno, ad illuminare scena, sarà niente di meno che Sharon Stone: la star del cinema sarà collegata in video da Los Angeles per presentare il suo libro “Il bello di vivere due volte” (Rizzoli).

Interverranno la giornalista di Repubblica Silvia Bizio anche ella in collegamento dalla città californiana e, sul palco centrale il critico cinematografico e giornalista del Corriere della Sera, Paolo Mereghetti, e Giovanni Belfiori, direttore di Passaggi Festival (ore 21.15 – piazza XX Settembre). La presenza dell’attrice conferma il legame tra il cinema internazionale ed il festival che, nell’ultima edizione aveva ospitato Oliver Stone.

Al Pincio poi, sarà la volta di un altro volto noto del cinema, stavolta italiano: ospite della rassegna ‘Fuori Passaggi’ sarà Asia Argento, autrice di “Anatomia di un cuore selvaggio” edito da Piemme (ore 21), intervistata da Lorenzo Pavolini, scrittore e conduttore di Rai Radio 3. La quarta giornata del festival si chiude con un appuntamento dedicato alla tradizione fanese per eccellenza: il Carnevale. Sul palco di piazza XX Settembre Enrico Tosi presenta “Il Carnevale di Fano. Storia e Cronaca” edito dall’Ente Carnevalesca. L’autore converserà con il presidente della Carnevalesca Maria Flora Giammarioli, il giornalista del Corriere Adriatico Massimo Foghetti e il DJ e speaker del Carnevale Francesco Boiani (ore 22 – piazza XX Settembre).