Centro Pagina - cronaca e attualità

Pesaro

Fano, ladri senza cuore cercano di trafugare i pacchi dono per la famiglie più deboli: blitz a vuoto

Un tentativo andato a vuoto: erano già stati infatti consegnati gli oltre 250 pacchi regalo e di fatto nella sede non era presente nulla di valore. Ingenti comunque i danni arrecati alla sede

I pacchi preparati per le famiglie più in difficoltà
I pacchi preparati per le famiglie più in difficoltà

FANO – Ladri in azione nella sede dell’associazione Viviamo il Poderino che si trova nel seminterrato dell’edificio che ospita la scuola media Nuti.

A fare l’amara scoperta sono stati i membri del consiglio direttivo dell’associazione che si sono trovati davanti ad una scena davvero desolante: i balordi, nel tentativo di trovare dei soldi, hanno messo a soqquadro tutto, forzando armadietti e rompendo tutto quello che hanno trovato a tiro.

I pacchi regalo preparati dall'associazione Vivere il Poderino
I pacchi regalo preparati dall’associazione Vivere il Poderino

Non si tratta di un blitz casuale: i volontari, in occasione delle feste, avevano organizzato una raccolta fondi e regali al fine di allietare le famiglie messe più a dura prova dall’ultimo periodo. Un tentativo andato a vuoto: erano già stati infatti consegnati gli oltre 250 pacchi regalo e di fatto nella sede non era presente nulla di valore. Forse proprio a causa di questo i ladri si sono accaniti sui mobili provocando danni consistenti alla sede.

I pacchi regalo preparati e consegnati dall'associazione
I pacchi regalo preparati e consegnati dall’associazione

Rimane l’amarezza per l’accaduto, soprattutto ai danni di una realtà che, grazie alla generosità della gente ed agli sforzi profusi dai volontari, cerca di dare sollievo a quei nuclei familiari più colpiti dalla crisi di questo tempo pandemico.