Pesaro

Fano, ladri assaltano il bancomat al Codma: nulla di fatto

La scoperta è stata fatta nella mattinata seguente: lo sportello non funzionava più correttamente e sul dispositivo c’erano gli inequivocabili segni dell’effrazione

I carabinieri di Fano

FANO – Ladri cercano di assaltare il bancomat al Codma ma non riescono nel loro intento. Il blitz è andato in scena la notte a cavallo tra l’11 e il 12 febbraio. Approfittando del buio i balordi hanno provato a forzare la cassetta di sicurezza dello sportello automatico del Credito Valtellinese presente all’ingresso della centrale ortofrutticola.

La scoperta è stata fatta nella mattinata seguente: lo sportello non funzionava più correttamente e sul dispositivo c’erano gli inequivocabili segni dell’effrazione. Dell’accaduto sono stati informati i Carabinieri di Fano che, dopo i rilievi del caso, hanno avviato le indagini.

Non si tratta del primo tentativo di furto a quello sportello: nel giugno 2019 i malviventi avevano provato a farlo esplodere; nonostante il boato che aveva svegliato tutti i residenti , anche in quell’occasione i ladri si erano dileguati senza bottino in quanto la cassetta di sicurezza aveva retto l’urto.

Ti potrebbero interessare

Fano, 44enne perde il controllo della vettura ed invade la corsia opposta: due feriti

FANO – Importante schianto nel pomeriggio del 27 marzo a Fano, lungo la Statale Adriatica. Da quanto ricostruito dalla Polizia locale accorsa sul posto una 44enne del luogo, al volante di una Fiat Panda, avrebbe perso il controllo del proprio veicolo sbandando ed invadendo la corsia opposta dove stava sopraggiungendo una Fiat Multipla condotta da […]