Pesaro

Fano, incidenti a ripetizione nel weekend: feriti trasportati al Santa Croce

Il sinistro più grave si è consumato tra Viale 1° Maggio e Via Girolamo da Fano. Sul posto 118 e Polizia locale

Incidente a Fano
Incidente a Fano

FANO – Weekend da dimenticare sul fronte viabilità e incidenti a Fano. A cavallo tra 1 e 2 ottobre sono stati almeno tre i sinistri degni di nota che hanno avuto fortunatamente conseguenze non gravissime anche se i protagonisti sono stati trasferiti al nosocomio locale.

L’ultimo si è consumato nella prima serata del 2 ottobre. Erano circa le 21 quando due auto si sono scontrate violentemente all’incrocio semaforico tra Viale 1° Maggio e Via Girolamo da Fano. Plausibile che una delle due vetture non abbia dato la precedenza o non abbia rispettato il rosso. Nella carambola un mezzo è finito contro la segnaletica stradale tranciandola di netto.

Fortunatamente nessun pedone transitava nella zona altrimenti il bilancio dello scontro sarebbe stato ben diverso. Sul posto sono intervenuti il 118 e la polizia locale. Trasferito al Santa Croce un 60enne che viaggiava a bordo di uno dei due mezzi. Illeso l’occupante dell’altro veicolo.

Nella prima mattinata del 2 ottobre una vettura è finita fuori careggiata ribaltandosi lungo la strada che porta a Cuccurano. Nonostante la carambola e i danni riportati al veicolo che ha terminato la sua corsa in un appezzamento di terreno, gli occupanti sono usciti da soli e illesi dal mezzo. Sul posto il carroattrezzi per riportare il mezzo sulla strada.

Nella mattinata del 1 ottobre a finire all’ospedale è stato un bimbo di 6 anni che viaggiava in sella ad una moto con il padre 35enne. I due stavano percorrendo viale Cairoli quando, all’altezza di via Castellani, sarebbero finiti rovinosamente a terra per evitare l’impatto con una vettura che procedeva in senso opposto. Tanta paura, soprattutto per il piccolo, ma nessuna conseguenza grave.

Ti potrebbero interessare

Fano, 44enne perde il controllo della vettura ed invade la corsia opposta: due feriti

FANO – Importante schianto nel pomeriggio del 27 marzo a Fano, lungo la Statale Adriatica. Da quanto ricostruito dalla Polizia locale accorsa sul posto una 44enne del luogo, al volante di una Fiat Panda, avrebbe perso il controllo del proprio veicolo sbandando ed invadendo la corsia opposta dove stava sopraggiungendo una Fiat Multipla condotta da […]