Centro Pagina - cronaca e attualità

Pesaro

Fano, doppio blitz dei ladri: messi in fuga dalla vigilanza

Entrambi i tentativi sono terminati con un nulla di fatti: i balordi si sono dati alla fuga nei campi agricoli vicini

FANO – Doppio colpo andato a vuoto ai danni della Satise SNC di Cuccurano, nota azienda operante nel campo delle escavazioni. Il primo blitz è nella prima parte della notte a cavallo tra il 7 e 8 giugno: erano circa le 2:00 quando due balordi si sono introdotti nell’area. La loro presenza è stata prontamente segnalata dal sistema di allarme e da quelle di videosorveglianza alla centrale operativa della Vigilar, agenzia privata di sorveglianza: sul posto sono subito giunti i Vigilantes che hanno indotto i ladri alla fuga attraverso i campi.

La banda non si è rassegnata all’insuccesso: dopo qualche ora ha provato un secondo assalto stavolta con i rinforzi. Il sistema di videosorveglianza ha immortalato ben sei persone all’interno del deposito mezzi: anche stavolta gli uomini della vigilanza sono intervenuti prontamente inviando quattro pattuglie.

II colpo è terminati anzitempo senza un nulla di fatto: anche stavolta i ladri hanno dovuto ripiegare nei campi vicini. E’ più che plausibile che il commando stesse pianificando da tempo il furto: evidentemente non avevano tenuto conto del sistema di allarme e del solerte impegno degli agenti della vigilanza.