Pesaro

Fano, al via le “Domeniche al Museo”: ricco programma di iniziative dal 18 febbraio al 26 maggio

La prima e la quarta domenica di ogni mese, alle ore 16,30 ci saranno visite accompagnate e laboratori per bambini a cura di Meridiana Cooperativa Sociale

Fano, al via le “Domeniche al Museo”
Fano, al via le “Domeniche al Museo”

FANO – L’Assessorato alla Cultura e Beni Culturali presenta le “Domeniche al Museo”, un ricco programma di iniziative che si svolgeranno presso il Museo del Palazzo Malatestiano ogni domenica dal 18 febbraio al 26 maggio 2024. La prima e la quarta domenica di ogni mese, alle ore 16,30 ci saranno visite accompagnate e laboratori per bambini a cura di Meridiana Cooperativa Sociale. Il 25 febbraio è prevista una visita accompagnata alla mostra “Pietro Perugino a Fano. Primus pictor in orbe” presso la Sala Morganti. La visita, dal titolo Perugino da vicino, verrà ripetuta anche il giorno di Pasqua, domenica 31 marzo:

L’assessora alla Cultura Cora Fattori spiega che «vogliamo rendere il Museo un luogo aperto e inclusivo. L’obiettivo è quello di fare in modo che la città sia parte integrante di questo processo di crescita culturale e di fermento. Abbiamo dei luoghi meravigliosi che devono promuovere e rafforzare la nostra identità culturale».

A seguire una serie di laboratori per bambini, secondo il seguente calendario:

Per tutte le attività si consiglia la prenotazione ai contatti di riferimento:

Per info e prenotazioni

Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano

0721/887845-847 – museocivico@comune.fano.pu.it

https://museocivico.comune.fano.pu.it/

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare