Centro Pagina - cronaca e attualità

Pesaro

Fano, un contributo fino a 2000 euro per le famiglie numerose

Il bando è rivolto ai nuclei con numero di figli pari o superiore a 3. Le domande andranno presentate entro le ore 24 del 21 settembre 2020 tramite l'apposita piattaforma

Un bando rivolto alle famiglie numerose
Un bando rivolto alle famiglie numerose

FANO – Un contributo economico in favore delle famiglie numerose. Ad informare della preziosa possibilità rivolta alla famiglie in difficoltà è stato l’Ambito Territoriale Sociale n. 6, di cui Fano è Comune Capofila.

A brevissimo, grazie ad un bando Regionale, sarà possibile a tutte quelle famiglie, residenti nella Regione Marche, con numero di figli pari o superiore a 3, che a seguito della pandemia si siano trovate in una situazione di difficoltà economica, accedere ad un contributo economico di 400 euro per ogni figlio minorenne a carico, fino ad un massimo di 2000 euro. La finalità è quella di dare sollievo ai nuclei familiari che più hanno sentito il contraccolpo sociale ed economico innescato dalla pandemia.

La domanda di contributo dovrà essere presentata solo ed esclusivamente attraverso la compilazione del formulario presente nella piattaforma informatica regionale sopracitata, accessibile al seguente indirizzo internet: https://siform2.regione.marche.it. Tale piattaforma consentirà la presentazione della domanda di contributo solo ed esclusivamente fino alle ore 24,00 del 21 settembre 2020. Fanno fede la data e l’ora della piattaforma informatica regionale.

I richiedenti potranno prendere visione di tutti i dettagli, le informazioni e gli eventuali chiarimenti circa i contenuti da riportare nella domanda sul sito del Comune di Fano: www.comune.fano.pu.it, oppure sul sito dell’Ambito Territoriale Sociale n. 6: www.ambitofano.it. L’ammontare complessivo del fondo messo a disposizione della Regione ammonta a 200mila euro.