Centro Pagina - cronaca e attualità

Pesaro

Fano, conoscere il Covid-19: al via una serie di incontri pubblici con medici e professionisti

Otto incontri in totale in cui l’emergenza sanitaria verrà scandagliata in tutti i suoi aspetti. Il primo appuntamento è per giovedì 21 febbraio alle ore 17.30

ancora contagi da coronavirus, covid-19, prelievi, test rapidi
Covid-19 (Foto di fernando zhiminaicela da Pixabay)

FANO – Informare e conoscere al fine di combattere e prevenire. La lotta alla pandemia passa anche e soprattutto attraverso una corretta informazione. Partendo da questo presupposto, l’amministrazione della Città della Fortuna ha organizzato una serie di incontri per cercare di fare chiarezza sui molteplici aspetti che ruotano intorno al coronavirus.

conoscere il Covid-19: la via una serie di incontri per la cittadinanza
conoscere il Covid-19: la via una serie di incontri per la cittadinanza

Ad annunciarlo è stato il primo cittadino Massimo Seri: «Nei prossimi giorni partiranno una serie di incontri con medici e professionisti che tratteranno vari argomenti legati al Covid e non solo. Un appuntamento importante ma anche un momento di supporto e di informazione per tutti coloro che vorranno seguirci».

Fano Cammina 8 incontri per conoscere il Covid-19
Fano Cammina 8 incontri per conoscere il Covid-19

L’iniziativa, che sarà interamente trasmessa in streaming sulle pagine Facebook Fano cammina e su quella istituzionale del Comune saranno fruibili da chiunque vorrà. Non solo: durante le dirette sarà possibile porre i propri quesiti chiamando lo 0721.887337, o scrivendo agli indirizzi fanocammina@comune.fano.pu.it e sara.cucchiarini@comune.fano.pu.it.

Otto incontri in totale in cui l’emergenza sanitaria verrà scandagliata in tutti i suoi aspetti: dal ruolo dei medici di base, a quello delle Usca, dove attingere informazioni attendibili, l’importanza della prevenzione, la vaccinazione e tanto altro.

Il primo appuntamento è per giovedì 21 febbraio alle ore 17.30 in cui si approfondirà Il ruolo del medico di base e del medico Usca nella gestione pandemica. Interverranno la Dott.ssa Paola Giovanelli e la Dott.ssa Federica Zagaria.