Pesaro

Fano, incidenti a catena causati dall’abuso alcolico

Un 53enne residente ad Ostra viaggiava con un tasso alcolemico cinque volte superiore al consentito. Un fanese 37enne con più del doppio

Completamente ubriaco perde il controllo dell’auto e finisce in un fosso
Completamente ubriaco perde il controllo dell’auto e finisce in un fosso

FANO – Almeno due incidenti consumatisi negli ultimi giorni a Fano hanno come tratto comune l’alcool. Uno di questi è successo nella notte a cavallo tra venerdì e sabato a Torrette di Fano, all’altezza dell’omonimo Hotel. Il protagonista, che aveva un tasso alcolemico cinque volte superiore al consentito, ha peso il controllo del mezzo ed è finito in un fosso.

Al volante della Renault Modus un 53enne residente ad Ostra. L’uomo, stordito dall’alcool, ha perso il controllo del mezzo su di un tratto dritto finendo nel fosso che si trova adiacente alla strada.

Fortunatamente nessun alto veicolo è rimasto coinvolto. Sul posto è intervenuta la Polizia locale che intuendo lo stato alterato del 53enne lo ha sottoposto ad alcool test con il risultato di cui sopra; per lui è scattato il ritiro e la sospensione della patente ed una denuncia penale.

Poche ore prima un altro sinistro si era verificato a Metaurilia. Erano circa le 18 quando una Bmw condotta da un 37enne di Mondolfo ed una Peugeot guidata da una 42enne di Fano, mentre transitando in Strada Ponte Alto in direzioni opposte si sono urtate lateralmente. Danni ai mezzi ma nessuna conseguenza per gli occupanti dei veicoli.

Dagli accertandosi condotti dalla Polizia locale è stato riscontrato nel 37enne un tasso alcolemico oltre il doppio rispetto ai limiti. Anche per lui patente ritirata e sospesa, oltre a una denuncia penale.

Ti potrebbero interessare