Pesaro

A Fano si accendono i riflettori sui cani: dal 28 al 31 luglio è tempo di “Marche Winner Show”

La kermesse si terrà alla Codma: in arrivo ben 40 razze di cani per un totale di circa 2000 esemplari. Lucarelli: «Un’occasione per raccontare anche al pubblico uno dei rapporti più belli: quello tra noi e i nostri amici a quattro zampe»

Marche Winner Show 2022
Marche Winner Show 2022

FANO – Per tre giorni Fano sarà la capitale italiana degli amanti dei cani. Dal 28 al 31 luglio è tempo di “Marche Winner Show”, kermesse dedicata agli amici a 4 zampe che ospiterà ben 40 razze di cani per un totale di circa 2000 esemplari. Un concorso di bellezza a tutti gli effetti che accenderà i riflettori sulla Città della Fortuna.

Leggi anche: A Fano tre neo Campioni del mondo: gli Alaskan Malamute el ‘Centro selezione del Biagio’ trionfano a Madrid 

«Un’occasione per raccontare anche al pubblico – riferisce l’assessore al turismo Etienn Lucarelli – uno dei rapporti più belli: quello tra noi ed i nostri amici a quattro zampe. Ringrazio l’Enci per questo evento che da quest’anno diventa di livello internazionale. Le migliori razze verranno giudicate da giudici provenienti da tutto il mondo che decreteranno i migliori cani. Un’area quella del Codma che si presta ad attività ed eventi di questo tipo. Anche in questo caso questa tipologia di evento fa sì che la nostra attività turistica possa essere arricchita, annoverando un pubblico diverso che può conoscere così la nostra città».

Marche Winner Show 2022

«Abbiamo avuto circa 2000 cani – spiega Claudio Giada presidente provinciale Enci – da tutto il mondo che parteciperanno a questa manifestazione. Ogni giorno verranno selezionati i migliori cani di una specifica razza e nella giornata di domenica verranno decretati i migliori 3 cani. Siamo felici di ospitare il gruppo cinofilo di Jesi, Fabriano e quello di Ancona che ringrazio per aver aderito».

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare