Centro Pagina - cronaca e attualità

Pesaro

Fano al buio per metà: cavo elettrico tranciato da uno yacht durante un trasporto eccezionale – FOTO

L’incidente si è consumato nella principale via Roma intorno alle 11.30, all'altezza della rotatoria della nuova bretella, nei pressi della caserma dei Vigili del Fuoco

yacht trancia cavo elettricità foto Pietro Gaggi
yacht trancia cavo elettricità foto Pietro Gaggi

FANO – Un cavo elettrico dell’alta tensione è stato tranciato dall’antenna radar di uno yacht di 35 metri durante un trasporto eccezionale. È successo nella tarda mattinata del 29 dicembre. Conseguenze per l’imbarcazione che si è vista l’antenna andare a fuoco ma disagi ancora più grandi per i fanesi che hanno dovuto fare i conti con un black-out in tantissime zone della città.

Yacht in fiamme dopo aver urtato il cavo elettrico
Yacht in fiamme dopo aver urtato il cavo elettrico.
FOTO di Pietro Gaggi e Matteo Battisti

L’incidente si è consumato nella principale via Roma intorno alle 11.30, all’altezza della rotatoria della nuova bretella, nei pressi della caserma dei Vigili del Fuoco. Una squadra del distaccamento è intervenuta praticamente in tempo reale: nessun ferito ma diversi disagi al traffico. Sul posto anche la Polizia locale per la regolamentazione delle auto in transito.

yacht trancia cavo elettrico (foto di Pietro Gaggi)
yacht trancia cavo elettrico.
FOTO di Pietro Gaggi e Matteo Battisti

Scrive un utente di facebook che ha condiviso le foto della barca sui social: «Sono solo le 12:40 e oggi abbiamo già avuto: uno yacht a fuoco per strada, il terremoto, blackout con annessi semafori non funzionanti sulla nazionale…. ma è ancora il 2020 quindi non ci stupiamo nemmeno….». In effetti questo anno sembra non essersi fatto mancare nulla.