Pesaro

Fano, avanti con le Terme di Carignano: «Ridare lustro alla città e alla Regione»

Dopo l'acquisto il rilancio del luogo avrebbe subìto degli inevitabili rallentamenti a causa dell’emergenza pandemica. Lo stato degli immobili e le necessarie misure di sicurezza, hanno impedito una riapertura parziale delle terme

Le terme di Carignano
Le terme di Carignano

FANO – Le Terme di Carignano future volano per la città della Fortuna. A distanza di una manciata di ore non si è fatta attendere la risposta della nuova proprietà del complesso che ha voluto rassicurare la cittadinanza e quanti avevano manifestato perplessità e dubbi (tra cui il segretario Udc Pollegioni).

Le Terme di Carignano continuano a rappresentare un patrimonio per la Regione Marche: il loro rilancio non si è interrotto in alcun modo, ma avrebbe subìto degli inevitabili rallentamenti a causa dell’emergenza COVID, che ha influito sullo sviluppo concreto di una serie di attività. Inoltre, lo stato degli immobili e le necessarie misure di sicurezza, hanno impedito una riapertura parziale delle terme.

La nuova proprietà sta continuando a lavorare per realizzare un progetto che ridia lustro ad un vanto del territorio marchigiano: il progetto, in tutta la sua complessità e importanza, verrà presentato nel corso di una conferenza stampa che verrà convocata a breve.

Al riguardo è intervenuto anche l’avvocato Maurizio Natali che, a nome della nuova proprietà, ha riferito: «Siamo certi che la riqualificazione e valorizzazione di tutta l’area delle Terme è una priorità assoluta della Regione Marche e l’obiettivo comune è farle diventare il cuore pulsante del territorio di Fano. Presto arriveranno le soluzioni sulle disponibilità necessarie a creare un modello di sviluppo sostenibile che possa far crescere l’intera zona e dare nuovo impulso al turismo, al commercio, all’artigianato ed ai servizi».

Ti potrebbero interessare

Fano, 44enne perde il controllo della vettura ed invade la corsia opposta: due feriti

FANO – Importante schianto nel pomeriggio del 27 marzo a Fano, lungo la Statale Adriatica. Da quanto ricostruito dalla Polizia locale accorsa sul posto una 44enne del luogo, al volante di una Fiat Panda, avrebbe perso il controllo del proprio veicolo sbandando ed invadendo la corsia opposta dove stava sopraggiungendo una Fiat Multipla condotta da […]