Centro Pagina - cronaca e attualità

Pesaro

Fano, autocarro perde il carico in strada: gravi disagi alla circolazione e tre incidenti causati

A causa del manto stradale, reso scivoloso dal cloruro di calcio in scaglie, si sarebbero verificati tre incidenti che hanno riguardato altrettanti motocicli. Uno dei centauri è stato trasportato dal 118 al Pronto Soccorso di Fano

polizia locale, polizia municipale, agenti, controlli stradali

FANO – Ha perso il suo carico riversandolo in strada. È successo nella tarda mattinata dell’8 luglio nei pressi della rotatoria di Via Papiria a Fano. Protagonista della vicenda un mezzo della società Autostrade, che stava trasportando cloruro di calcio in scaglie; si tratta di un materiale alquanto scivoloso che viene usato per lo sghiacciamento delle strade, il controllo della polvere o per la riduzione dei tempi di presa del cemento.

Il carico, per cause ancora in fase di accertamento, è stato disperso in un tratto compreso tra la Strada Campo d’Aviazione e Via Mattei fino all’altezza di Via dei Platani. A causa del manto stradale, reso scivoloso, si sarebbero verificati tre incidenti che hanno riguardato altrettanti motocicli. Il centauro alla guida di uno di questi è stato trasportato dal 118 al Pronto Soccorso di Fano.

Per limitare i disagio alla circolazione, è stata chiusa al traffico la corsia in direzione mare di Campo d’Aviazione e lo rimarrà presumibilmente fino a tarda serata per permettere alla ditta specializzata di ripulire la strada. Sul luogo, per la regolamentazione del traffico, la polizia locale ed i carabinieri.