Pesaro

Fano, anziano a passeggio sui binari: salvato da due poliziotti

Vista la presenza dell’uomo il traffico dei treni è stato sospeso per circa 30 minuti, fino a quando due agenti lo hanno tratto in salvo evitando il peggio

Stazione Ferroviaria di Fano
Stazione Ferroviaria di Fano

FANO – È stato tratto in salvo mentre camminava in stato confusionale lungo i binari della linea ferroviaria Adriatica. Protagonista della vicenda un 80enne che, nella mattinata del 19 dicembre, vagava nei pressi della stazione.

La presenza dell’uomo ha reso necessario misure precauzionali straordinarie: il traffico dei treni è stato sospeso per circa 30 minuti, fino a quando due agenti della polizia lo hanno tratto in salvo evitando il peggio. Gli agenti, dopo aver scavalcato la recinzione, sono riusciti a raggiungerlo prima che il passaggio di qualche treno causasse un epilogo drammatico.

A dare l’allarme erano stato delle persone in stazione a cui non è passata inosservata la presenza del pensionato in stazione che camminava lungo i binari con una bicicletta. L’uomo, che sembra non si fosse reso conto del pericolo imminente, è stato poi affidato ai familiari.

Ti potrebbero interessare

Fano, 44enne perde il controllo della vettura ed invade la corsia opposta: due feriti

FANO – Importante schianto nel pomeriggio del 27 marzo a Fano, lungo la Statale Adriatica. Da quanto ricostruito dalla Polizia locale accorsa sul posto una 44enne del luogo, al volante di una Fiat Panda, avrebbe perso il controllo del proprio veicolo sbandando ed invadendo la corsia opposta dove stava sopraggiungendo una Fiat Multipla condotta da […]